– INFO PRIMA DI PRENOTARE

Prima di prenotare il vostro soggiorno, crediamo che sia importante conoscere alcune informazioni su cio’ che sara’ la vostra esperienza in Guest House.

Molti di voi ancora non hanno avuto l’opportunità di assaporare questa realtà e pertanto è rilevante sapere cosa realmente significa vivere le isole locali e dormire in una Guest House.
Chi sceglie di venire nelle nostre strutture deve essere un viaggiatore, una persona a cui piace vivere la semplicità del posto, un amante del mare e una persona che ama intrattenersi con gli altri ospiti. Nelle Guest House si entra a far parte di una famiglia, le persone arrivano che non si conoscono e partono con dei nuovi amici.

Nella nostra struttura, l’ospite e’ per il 90% italiano, i pasti si consumano la maggior parte delle volte tutti insieme sulla spiaggia, la cucina e’ semplice ed essenziale, non troverete i buffet stracolmi di cose, perché alle Maldive il cibo non ha una grande varietà ed alcuni alimenti hanno dei costi veramente proibitivi.

La sera si chiacchiera o si va a fare un giro nei negozi dell’isola, non immaginatevi centri commerciali o vie dello shopping, ma piccoli negozi, poco forniti, che vendono prodotti tipici.


L’ atmosfera della Guest House si differenzia da quella del Resort proprio per il tipo di vacanza a cui aspirate: da noi non serve portare la valigia, non ci sono cene di gala e non ci sono animatori che intrattengono, quello che vi farà compagnia sulle nostre spiagge, saranno le stelle e il rumore del mare di sottofondo.

Nella Guest House troverete indubbiamente lo spirito della comunità mentre nel resort l’ambiente più intimo ed esclusivo.  

Inoltre le isole locali sono completamente diverse dalle cartoline che avete in mente delle Maldive o dai cataloghi che avrete visto in qualche agenzia, qui si vive a contatto con la vera cultura del posto: si incontrano donne e bambini per strada, si può comprare il pesce direttamente dai pescatori, si può sentire l’eco del Muezzin (la preghiera tipica della gente locale) più volte al giorno e si può anche assistere alle feste di paese che spesso ravvivano le giornate sull’ isola.


Quando si pensa ad un isola locale, non bisogna immaginarsi un isola fatta solo di lunghe spiagge bianche, perfettamente in ordine e ripulite ogni mattina. L’interno dell’ isola e’ fatto di piccole vie che, percorrendole, ti mostreranno ciò che veramente vivono ogni giorno i locali.

Proprio per questo motivo per visitarla bisogna indossare almeno una maglietta ed un pareo, in segno di rispetto di chi vive in loco. In tutte le isole locali sono severamente vietati gli alcolici ed e’ impossibile anche reperirli. Le isole locali sono popolate da poche centinaia di persone che vivono in piccole casette colorate, la maggior parte delle volte non finite e spesso non in ottime condizioni a causa del grosso problema dello smaltimento dei rifiuti che hanno le Maldive in generale e ancora di più queste piccole isole.

E’ per questo che invitiamo i nostri clienti, una volta arrivati, ad acquistare meno plastica possibile perche’ un piccolo contributo moltiplicato per tutti può veramente cambiare le cose.

Se non sei stato scoraggiato da queste parole, ma queste informazioni ti hanno messo ancora più curiosità, questo significa che potresti essere uno dei fortunati a vivere questa bellissima esperienza.